Il Bagno Miramare Castello è conosciuto da tutti come Bagno Sticco dal nome del suo fondatore, Antonio Sticco, che lo inaugurò nel 1955.

Posizionato nella baia del Castello di Miramare è stato acquistato nel 1997 dalla famiglia Salviato, con alle spalle una pluriennale esperienza nel settore acquisita sulla riviera romagnola. Con lavoro costante e continue opere di ristrutturazione è diventato nel corso degli anni il punto di ritrovo estivo della Trieste bene e meta di personaggi noti.
Conta su una affezionatissima clientela che ha incominciato a frequentarlo fin dalla più tenera età e che oggi ci torna con figli e nipoti dividendo gli “scolgi” con i sempre più numerosi turisti provenienti dall’Europa dell’Est.

La sua caratteristica principale è riassunta in due parole: pulizia e tranquillità, unite ad una sorta di gentlemen aggrement fra i clienti abituali ed alla cortesia del personale.
Con il suo “scoglio della meditazione”, la zona lettura, le sue cabine anni cinquanta, le ampie aree in muratura bianca e la piccola spiaggia meta di mamme e bambini, lo stabilimento ospita tutte le fasce d’età pur mantenendo la sua principale caratteristica.

Lo specchio acqueo, a pochi metri dalla riserva naturalistica di Miramare, è uno scrigno di specie marine: anemoni di mare, paguri, saraghi, granzevole e, più a largo, perfino cavallucci marini.

Pur mantenendo la sua tradizione di luogo destinato alla quiete, numerose sono le iniziative per movimentare le giornate al mare e le serate da trascorre sull’ampia terrazza del bar buffet dotata di ogni comfort. Corsi subacquei, acquagym, fitness, corsi di ballo, manifestazioni a tema, grigliate e aperitivi per passare momenti in tranquilla e allegra compagnia.

   BAGNO STICCO - Bar - Buffet Miramare Castello srl - Viale Miramare 90 - TRIESTE - P.I. 00583220322                            
credits